Skip to main content

Cina

Cina

RICHIEDI INFO

Tesmec ha consegnato il primo CTSU sul mercato cinese nel 2005 e da quel momento oltre 30 unità sono state fornite alle principali compagnie di costruzione di linee ferroviarie cinesi. Negli ultimi 10 anni sono stati costruiti circa 30000 km di ferrovia ad alta velocità in tutta la Cina, dei quali oltre il 60% elettrificato con Constant Tension Stringing Units (CTSU) Tesmec.

Nel 2011 lo Standard ferroviario nazionale cinese “Constant tension cable unrolling vehicle for overhead contact system in electrification railway” è stato stilato sulla specifica del Tesmec CTSU mod. CFB546 dall’ex ministero cinese per la ferrovia (ora China Railway Cooperation). Tesmec CFB546 è stato usato anche per la costruzione della linea ad alta velocità dedicata ala traffico passeggeri Pechino – Shanghai. Con una lunghezza totale di 1318 km è il più grande progetto di linea passeggeri al mondo ed è la più lunga linea ad alta velocità mai costruita in una singola fase.